La Sezione ha realizzato un interessante visita al Deutsches Museum di Monaco di Baviera. Il Deutsches Museum, aperto nel 1903è il museo dedicato alla scienza e alla tecnica più grande del mondo nonché uno dei più visitati della Germania con 1 milione di visitatori all'anno. Il tema conduttore delle ricche esposizioni del museo è lo sviluppo della scienza e della tecnica dalle origini fino ai tempi moderni evidenziando, sullo sfondo storico-culturale, i momenti più importanti nel campo della ricerca, delle

Alla visita hanno partecipato trenta persone , fra soci e simpatizzanti,  registrando anche la presenza di una folta rappresentanza di studenti dell’Istituto Nautico triestino, a significare il continuo interesse della Sezione nel ricercare contatti e collaborazioni con docenti e studenti degli Istituti superiori della zona. Con l’occasione si è consentito a tutti i partecipanti di effettuare, nella giornata del 3 Maggio, una breve visita alla città di Salisburgo. La giornata del 4 Maggio si è conclusa con una simpatica cena in un locale caratteristico del capoluogo bavarese.

Nella giornata del 5 Maggio ha avuto luogo inoltre un incontro di una delegazione della Sezione triestina, guidata, dal Presidente Ing. Stefano Fabbro, con una importante rappresentanza della VDE, associazione omologa all’AEIT: erano presenti per parte tedesca il  Responsabile delle Relazioni Internazionali  della VDE Ing. Hermann Wackerhage e lo Speaker della Sezione VDE  della Baviera Ing. Heinrich  Wienold assieme ad altre personalità dell'Associazione.